Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

(DOWNLOAD) "Lorenzo l’Arcobaleno, l’Universo e la Quantimistica" by Aldo Desiderio " eBook PDF Kindle ePub Free

Lorenzo l’Arcobaleno, l’Universo e la Quantimistica

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Lorenzo l’Arcobaleno, l’Universo e la Quantimistica
  • Author : Aldo Desiderio
  • Release Date : January 31, 2015
  • Genre: Physics,Books,Science & Nature,
  • Pages : * pages
  • Size : 22301 KB

Description

Perché ho scritto tutto questo ? Cosa voglio trasmettere ? Qual’ è la relazione tra il mondo di Lorenzo e tutto quello che voglio comunicare, partecipare e condividere? Per ogni episodio immagino di dover raccontare e descrivere un tema specifico in una circostanza che a volte è reale, ma spesso è ipotetica;  e non mi rivolgo al Lorenzo di adesso, ma a tutte le sue età prossime a venire.


Lorenzo ha un duplice rapporto con l’arcobaleno: innanzitutto i colori hanno avuto un ruolo importantissimo fin dai primi anni, e lo spettacolo dell’arcobaleno lo ha attratto e affascinato più di ogni altra cosa; in secondo luogo  è decisamente un  “bambino  arcobaleno”, con tutte le caratteristiche presenti in lui, come spiegherò in dettaglio nel cap.49.


L’ Universo e la  “quantistica’’  sono  la mia visione della Realtà di cui è pervaso tutto il libro, basata su due  “chiavi di lettura”: L’Entanglement è un legame a distanza, teoricamente infinita, non verbale, istantaneo,che permette la “comunicazione”; L’Ologramma è una immagine  virtuale, tridimensionale, in cui ogni parte infinitesima contiene l’ Intero. 

Tutto questo è valido sia nel mondo microscopico delle particelle quantistiche,  che nel mondo macroscopico e nelle  distese  intergalattiche: nella semplicità genuina  di un bambino e nella  complessa vastità dell’Universo.


Ho raccolto i contributi  che i grandi maestri spirituali e i  geniali uomini di Scienza ci hanno  “donato’’ , secondo un filo conduttore che l’approccio “Integrale’’ e multidisciplinare di Ken Wilber sintetizza e che io riassumo  nella magnifica frase:   <> da tutte le potenziali possibilità dell’uomo nelle varie dimensioni ordinarie e non ordinarie, costituendo così un  ‘’mosaico di modelli’’ che si ingranano l’un l’altro in modo da  comprendere e “ricoprire” ….. proprio  TUTTO.


Download Ebook "Lorenzo l’Arcobaleno, l’Universo e la Quantimistica" PDF ePub Kindle